• Pensieri in libertà: Le mie poesie pag. 1

     

    Pensieri in libertà: Le mie poesie pag. 1

     

     Buongiorno a tutti voi amici e amiche, in queste pagine voglio condividere

    con ciascuno di voi le mie poesie che ho scritto tanto tempo fà.

     

    Le mie poesie pubblicate sul mio Blog non possonno essere pubblicate sui

    vostri Siti/Blog, sui Social Network o sui gruppi di condivisione senza

    la mia autorizzazione.

     

    Per chiedere la mia autorizzazione si prega di contattarmi attraverso il form

    contact presente sul mio blog oppure scrivetemi per email cliccando

    sulla gif.

     

    Pensieri in libertà: Le mie poesie pag. 1

      

    Pensieri in libertà: Le mie poesie

    Pensieri in libertà: Le mie poesie       Pensieri in libertà: Le mie poesie

     

    Pensieri in libertà: Le mie poesie

    Nel 2012 attraverso la casa editrice "Pagine" ho partecipato

    ad un concorso di poesie per nuovi autori emergenti e con mia 

    sorpresa sono stata selezionata e la casa editrice Pagine ha inserito

    le mie poesie in un e-book insieme agli altri autori che a loro volta

    sono statai selezionati.

    Questa è la copertina dell'e-book che si trova su Amazon

    Se volte sfogliare l' e-book potete entrare nel sito di Amazon al seguente link:

    https://www.amazon.it/Poeti-Contemporanei-60-Rosanna-Cira-ebook/dp/B00AJ2ZLL2

    e cliccare su Leggi l'estratto di questo libro. per sfogliare l'e-book

     

     

    Pensieri in libertà: Le mie poesie

    Pensieri in libertà: Le mie poesie

     

    Pensieri in libertà: Le mie poesie

    I Ricordi
     
    I Ricordi sono come le illustrazioni raccolte man mano nel libro
    dove scriviamo le pagine della nostra vita.
     
    Ricordi che sembravano ormai svaniti nel tempo ma ecco che in un attimo
    nella nostra mente riaffiorano e allora come in un film
    ripercorriamo tutta la nostra esistenza.
     
    I Ricordi sono parte di noi e lì  nessuno li potrà
    cancellare
     

    Pensieri in libertà: Le mie poesie pag. 1

    27 Novembre 2009

     

    Pensieri in libertà: Le mie poesie

     

    Pensieri in libertà: Le mie poesie

     Cogli l'attimo

    Cogli l'attimo e vivi la tua vita ogni giorno
    senza timore.
     
    Ogni momento cogli l'attimo e non sprecare
    il tempo a pensare alle cose che ti hanno
    fatto soffrire.
     
    Prendi la vita così come viene
    e segui quello che il tuo cuore ti dice.
     
    Cogli l'attimo e prendi il lato di ogni cosa,
    non fermarti a guardare indietro ma guarda
    al domani.
     
    Cogli l'attimo e sorridi alla vita.
     
    Cogli l'attimo e raggiungerai la vera
    felicità, scoprirai la gioia
    di amare.
     
    Cogli l'attimo.....va per la tua strada e non ti fermare.
     

    Pensieri in libertà: Le mie poesie pag. 1

    10 Novembre 2009 

     

    Pensieri in libertà: Le mie poesie

    Pensieri in libertà: Le mie poesie

    Giornata Uggiosa

    Gocce di pioggia che scendono lentamente, scivola l'acqua
    in questa giornata uggiosa e bagna ogni angolo
    di terra.

    Sento l'odore dell'erba bagnata e le foglie
    ingiallite che cadono dai rami ormai spogli.

    Giornata uggiosa in questa ottobrata dove tutto intorno
    è silenzio.

    Giornata uggiosa, pioggia che cade inesorabile e gli animali
    che si preparano al lungo letargo.

    Giornata uggiosa....grigia dove solo le nuvole cariche di pioggia
    ne fanno da ornamento in un paesaggio stupendo.

    Giornata uggiosa dove i bambini guardano dalla finestra
    aspettando che il sole faccia capolino tra le grigie nuvole,
    il cammino acceso nelle case in una atmosfera
    serena e felice.

    Scende la pioggia ma ecco che l'arcobaleno di mille colori
    risplende nel cielo e il sole lentamente con i suoi raggi
    riscalda la terra.

     

    Pensieri in libertà: Le mie poesie pag. 1

    23 ottobre 2009

     

    Pensieri in libertà: Le mie poesie

     

    Pensieri in libertà: Le mie poesie

     

    Il Tempo

    Il Tempo scorre inesorabile senza fermarsi.
     
    Noi non possiamo fermare il tempo, le giornate passano
    una dopo l'altra e il tempo ne fa da padrona.
     
    Scorrono i giorni, i mesi, gli anni, le ore e come attori
    siamo intenti a rappresentare la commedia della nostra vita.
     
    Tutto scorre in fretta e nonostante i nostri sforzi non possiamo
    rallentare la corsa del tempo, tutto va come deve andare.
     
    e nessuno può cambiare questa realtà.
     

    Pensieri in libertà: Le mie poesie pag. 1

    28 ottobre 2009

     

    Pensieri in libertà: Le mie poesie

     

    Pensieri in libertà: Le mie poesie

     

     Per Amore

    Quando si ama una persona si dà il meglio di se stessi,
    solo per amore si è un corpo soo e un'anima sola.
     
    Amare una persona è dedizione sentire il bisogno l'uno per l'altro
    senza pensare di ricevere nulla in cambio.
     
    Per amore si è disposti a tutto pur di far felici la persona
    che si ha accanto, accettarla così come è
    senza pretendere che sia come la si vorrebbe.
     
    Per amore e solo per amore la vita viene vissuta più intensamente
    perchè non si è soli e ogni cosa viene  vista con occhi diversi.
     
    Per amore e nient'altro.....
     
    Quando c'è l'amore tutto diventa possibile.

     

     

    Pensieri in libertà: Le mie poesie pag. 1

    10 Novembre 2009

     

    Pensieri in libertà: Le mie poesie

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    Pensieri in libertà: Le mie poesie          Pensieri in libertà: Le mie poesie

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    Pensieri in libertà: Le mie poesie

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    Pensieri in libertà: Le mie poesie


    Tags Tags: , , ,
  • Comments

    No comments yet

    Suivre le flux RSS des commentaires

    You have to be logged on to comment